Inclusione scolastica, al via le domande di accreditamento degli Enti

Il termine ultimo è il 31 maggio 2024. I servizi saranno rivolti agli alunni con bisogni educativi speciali
Dal 1° al 31 maggio 2024 è possibile presentare le domande di accreditamento e le dichiarazioni di permanenza dei requisiti per gli Enti che intendono erogare servizi a favore degli studenti con bisogni educativi speciali frequentanti istituzioni scolastiche e formative di ogni ordine e grado .
L’iscrizione nel registro degli Enti accreditati costituisce presupposto necessario per l’affidamento dei servizi educativi e per garantire sempre più alti livelli di qualità. Gli Enti interessati a ottenere o mantenere l’accreditamento potranno pertanto presentare domanda, o dichiarazione di permanenza dei requisiti, all’Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza del Servizio istruzione, presso il Dipartimento istruzione e cultura della PAT.

Queste le modalità per la presentazione delle domande e delle dichiarazioni di permanenza dei requisiti:

- posta elettronica certificata all’indirizzo: serv.istruzione@pec.provincia.tn.it  (modalità di consegna obbligatoria per gli Enti pubblici)

- consegna a mano con contestuale rilascio della ricevuta;

- consegna agli sportelli decentrati di assistenza e di informazione della Provincia autonoma di Trento, che rilasciano ricevuta attestante la data di consegna;

- lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza del Dipartimento istruzione e cultura - Servizio Istruzione provincia autonoma di Trento, Via Gilli 3, 38121 Trento.

La modulistica è disponibile sul portale della scuola trentina all’indirizzo www.vivoscuola.it e sul sito Provincia autonoma di Trento all’indirizzo www.modulistica.provincia.tn.it  ( https://www.vivoscuola.it/Schede-informative/Accreditamento-dei-soggetti-che-erogano-servizi-a-favore-degli-studenti-e-studentesse-con-bisogni-educativi-speciali/Modulistica-per-nuove-domande-di-accreditamento-anno-2024 ).

Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza, Servizio istruzione ( uff.inclusionecittadinanza@provincia.tn.it - tel. 0461 497298).

Immagine alt:
Palazzo Istruzione - Dipartimento istruzione e cultura PAT
Torna all'inizio