Inclusione scolastica: domande di accreditamento entro il 31 maggio

L’Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza del Servizio istruzione della provincia autonoma di Trento ricorda che dal 1° al 31 maggio 2022 sono aperte le iscrizioni per la presentazione delle domande di accreditamento e delle dichiarazioni di permanenza dei requisiti per gli enti che intendono erogare i servizi presso le istituzioni scolastiche e formative di ogni ordine e grado a favore degli studenti e studentesse con bisogni educativi speciali.

L’iscrizione nel registro degli enti accreditati costituisce infatti presupposto necessario per l’affidamento dei servizi educativi per garantire sempre più alti livelli di qualità. Gli enti interessati a ottenere o mantenere l’accreditamento potranno pertanto presentare domanda o dichiarazione di permanenza dei requisiti entro il 31 maggio 2023, all’Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza del Dipartimento istruzione e cultura - Servizio Istruzione, Via Gilli 3, 38121 Trento.

Queste le modalità per la presentazione delle domande e delle dichiarazioni di permanenza dei requisiti:

- posta elettronica certificata all’indirizzo: serv.istruzione@pec.provincia.tn.it (modalità - di consegna obbligatoria per gli Enti pubblici)

- consegna a mano con contestuale rilascio della ricevuta;

- consegna agli sportelli decentrati di assistenza e di informazione della Provincia autonoma di Trento, che rilasciano ricevuta attestante la data di consegna;

- lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La modulistica sarà disponibile sul portale della scuola trentina all’indirizzo www.vivoscuola.it e sul sito Provincia autonoma di Trento all’indirizzo www.modulistica.provincia.tn.it .

Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza, Servizio istruzione (tel. 0461 497298 e mail: giulia.zanlucchi@provincia.tn.it ).

La sede del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento in via Gilli a Trento