Istituita la nuova scuola provinciale dell'infanzia “Pellizzano – Ossana”

Partirà con l'anno scolastico 2022/2023
Al termine di un percorso condiviso con le amministrazioni comunali, partito nel 2015, la Giunta provinciale ha deciso oggi, su proposta dell’assessore all’istruzione, Mirko Bisesti, l’istituzione, della nuova scuola provinciale dell'infanzia “Pellizzano – Ossana” e la conseguente soppressione della scuola dell'infanzia equiparata di Ossana.

L'edificio che ospiterà la nuova scuola, sito nel comune di Pellizzano, dovrebbe essere terminato in tempo per l'arrivo del nuovo anno scolastico a settembre, ma considerata la fase di incertezza dovuta alla pandemia, è stato deciso che la novità sarà operativa a partire dall'anno scolastico 2022-2023.

Sarà garantita non solo la continuità con il servizio attualmente erogato dalla preesistente scuola dell'infanzia provinciale di Pellizzano, ma anche la prosecuzione delle attività promosse all'interno della soppressa scuola equiparata di Ossana, garantendo così la continuità didattica, anche attraverso l'assunzione del personale della stessa scuola di Ossana.

Il provvedimento conclude così una decisione, adottata tramite delibera di Giunta nel 2015, che prevedeva una razionalizzazione dell'offerta formativa sul territorio. 

Immagine alt:
Torna all'inizio