Le storie de "l’Ateneo dei racconti" a teatro
Amore, attesa, felicità, identità, nostalgia, sono solo alcuni dei temi portati sul palco dai partecipanti al progetto nel corso della prima serata. Di fronte ad un pubblico di quasi 200 persone, gli aspiranti scrittori e scrittrici hanno provato l’emozione di dar vita al proprio racconto, in un percorso formativo complesso e completo, che rappresenta proprio il carattere distintivo del concorso di Opera Universitaria, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione.
Domani 1° Aprile sarà la volta di Panchine, di Martino Cambiaso; Love, Lithium, Mother di Ludovica De Angelis; La ricerca della libertà, di Melissa Dunga; Pistacchio, di Alison Haughton e Schiuma di mare, di Lucia Pazzaglia.
L’ingresso è gratuito e sarà a disposizione dei partecipanti la pubblicazione contenente i dieci racconti finalisti.
Il Concorso è organizzato da Opera Universitaria, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e l’Associazione Teatrale ATU.
