Partite le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2023/2024

Il termine è fissato per il 30 gennaio e riguarda tutte le scuole, dalla primaria alla secondaria di secondo grado
Da ieri, lunedì 9 gennaio, e fino al prossimo 30 gennaio è possibile iscrivere i ragazzi alle classi prime delle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione e della formazione professionale.
L’iscrizione dovrà essere formalizzata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale esclusivamente per via telematica, attraverso il portale Vivoscuola.
Sono invece effettuate d’ufficio, direttamente dalle scuole e senza incombenze a carico dei genitori, le iscrizioni alle classi successive alla prima, sia per la scuola primaria sia per la secondaria di primo e secondo grado, compresa la formazione professionale.

L’accesso al portale www.vivoscuola.it/iscrizioni è possibile tramite SPID, CIE (Carta d'identità elettronica) e CPS/CNS (Carta provinciale/nazionale dei servizi). 
Qualora si incontrassero difficoltà nelle fasi operative di iscrizione, si ricorda che ogni istituto scolastico è tenuto a garantire supporto informativo ed organizzativo per la compilazione e l’invio delle domande, mettendo a disposizione una postazione telematica con i relativi operatori di segreteria.

Immagine alt:
Aula scolastica
Torna all'inizio