F.A.Q.

Risposte alle domande frequenti

Qual è il limite massimo finanziabile?

Per ciascuna proposta progettuale il limite massimo del contributo concedibile è pari a 10 mila euro.

È possibile acquistare software?

Sì, purché si tratti di software e app innovativi per la didattica digitale delle STEM, strumentali alle attrezzature di cui al punto a) dell’art. 3 del bando.

Al punto 4 del bando si richiede una dichiarazione attestante il fatto che per le spese del progetto, oggetto di rendicontazione, non sono stati richiesti né ottenuti altri finanziamenti provinciali specifici. Cosa significa? Non si possono avere ulteriori finanziamenti?

No, significa solo che non si possono rendicontare spese finanziate da altre iniziative; tuttavia ulteriori strumentazioni a completamento del progetto possono essere acquisite avvalendosi di altre forme di finanziamento

I contesti di intervento sono alternativi?

No, nella scelta si possono selezionare entrambi i contesti di intervento.

Ci sarà una graduatoria?

Sì, la graduatoria, predisposta sulla base del punteggio attribuito a ciascun progetto alla luce dei criteri di valutazione indicati nell’art.5 del bando terrà conto, in caso di parità di punteggio, dell’ordine temporale di presentazione della domanda.

Nella lista del materiale acquistabile a cosa si riferisce l’opzione “Altro”?

L’opzione “altro” presente nel modulo di domanda è da riferirsi solo ad eventuale strumentazione similare a quella già indicata (non è previsto ad esempio l'acquisto di Lim, pc, tablet, etc.)

Torna all'inizio