Domanda di messa a disposizione (MAD) per la figura professionale di Collaboratore Scolastico a. s. 2022/2023

Procedura online: domanda di messa a disposizione (MAD) per supplenze temporanee del personale A.T.A.

Attenzione!

La procedura online per l'inserimento delle domande di messa a disposizione a. s. 2022/2023  è attiva dalle ore 10.00 del 7 giugno 2022 – alle ore 10.00 del 17 giugno 2022

A chi si rivolge

A tutti gli aspiranti in possesso del titolo valido per l’accesso alla figura professionale di Collaboratore Scolastico non inseriti nelle vigenti graduatorie d'istituto del profilo professionale di "Collaboratore Scolastico" della Provincia autonoma di Trento: è necessario il possesso del Diploma di qualifica di durata triennale (o di diploma di durata quadriennale o quinquennale) oppure anche il diploma di licenza media  purché congiunto al possesso di un’esperienza professionale nel profilo di bidello/collaboratore scolastico – categoria A di almeno 180 giorni anche non continuativi prestata presso le istituzioni scolastiche e formative provinciali alle dirette dipendenze della Provincia autonoma di Trento, ai sensi di quanto disposto con la deliberazione n. 829 del 13/05/2022 (vedi Guida).

Cos'è

Si tratta di un sistema informatizzato per la presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per il profilo di Collaboratore scolastico (CS) fuori graduatoria. Le domande presentate dagli aspiranti CS aventi titolo verranno divise per scuola in base alle scelte dei candidati e graduate secondo criteri di priorità (vedi Guida).

Obiettivi

Garantire maggiore oggettività e trasparenza nella selezione degli aspiranti CS fuori graduatoria.
Semplificare la procedura di presentazione dell’istanza da parte dell’utente. 
Agevolare le operazioni di selezione da parte del Dirigente scolastico e del personale di segreteria.

Quando e come si accede

Tutti gli aspiranti CS in possesso dei requisiti sopraindicati potranno accedere al sistema autenticandosi attraverso uno dei sistemi di identità digitale (SPID, CPS, CNS). La finestra temporale per l’accesso e la compilazione della domanda sarà la seguente:

Dalle ore 10.00 del 7 giugno 2022 – alle ore 10.00 del 17 giugno 2022

Si può inviare UNA SOLA domanda.

Una volta inoltrata la domanda, il sistema invierà una ricevuta all'indirizzo email di contatto indicato nel modulo.

ACCEDI AL SERVIZIO

Quando e in che modo si viene contattati per le supplenze

Le scuole potranno utilizzare le nuove MAD dal 1° settembre 2022 (e fino al 31 agosto 2023), dopo lo scorrimento delle rispettive graduatorie d'istituto. 
Gli aspiranti saranno contattati mediante SMS, pertanto nella domanda è necessario indicare il numero di cellulare nell'apposito spazio.

Torna all'inizio