Domanda di messa a disposizione (MAD) per la figura professionale di Responsabile Amministrativo Scolastico a. s. 2022/2023

Domanda di messa a disposizione (MAD) per supplenze temporanee del personale A.T.A.

I contenuti di questa pagina sono in fase di aggiornamento

Quando e come si accede

Tutti gli aspiranti RAS in possesso dei requisiti potranno accedere al sistema autenticandosi attraverso uno dei sistemi di identità digitale (SPID, CPS, CNS).
Le date di apertura e chiusura del sistema per la presentazione delle domande saranno comunicate con un avviso che sarà visibile su questa pagina e in home page.
Una volta inoltrata la domanda, il sistema invierà una ricevuta all'indirizzo email di contatto indicato nel modulo.

ACCEDI AL SERVIZIO
(servizio NON attivo)

A chi si rivolge

A tutti gli aspiranti in possesso del titolo valido per l’accesso alla figura professionale di Responsabile Amministrativo Scolastico non inseriti nelle vigenti graduatorie d'istituto del profilo professionale di "Responsabile Amministrativo Scolastico" della Provincia autonoma di Trento: è necessario il possesso della laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in materie giuridiche, economiche o sociali individuate dalla deliberazione n. 470/2021 .

Cos'è

Si tratta di un sistema informatizzato per la presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per le assunzioni a tempo determinato (fuori graduatoria), relative al profilo professionale di Responsabile Amministrativo Scolastico (RAS).
Le domande presentate dagli aspiranti RAS aventi titolo verranno divise per scuola in base alle scelte dei candidati e graduate secondo criteri di priorità (vedi Guida ).

Obiettivi

Garantire maggiore oggettività e trasparenza nella selezione degli aspiranti RAS fuori graduatoria.
Semplificare la procedura di presentazione dell’istanza da parte dell’utente.
Agevolare le operazioni di selezione da parte del Dirigente scolastico e del personale di segreteria.

Quando e in che modo si viene contattati per le supplenze

Le scuole possono utilizzare le MAD presentate per l'anno scolastico 2021/2022, dopo lo scorrimento delle rispettive graduatorie d'istituto. 
Gli aspiranti saranno contattati mediante SMS, pertanto nella domanda è necessario indicare il numero di cellulare nell'apposito spazio.

Torna all'inizio