Mobilità docenti soprannumerari

Trasferimenti d’ufficio nei confronti di personale in esubero o soprannumerari

Graduatorie di Istituto per l'individuazione dei docenti soprannumerari

Il Dirigente scolastico annualmente formula distinte graduatorie per tipologia di posto/classe di concorso relative al personale docente a tempo indeterminato titolare nella scuola, al fine di individuare eventuali situazioni di soprannumerarietà.
La procedura per l'individuazione dei docenti soprannumerari, nonché i punteggi da attribuire secondo specifiche tabelle di valutazione, sono disciplinati sia dal Contratto Collettivo Decentrato Provinciale, sia dal Contratto Collettivo Nazionale Integrativo riguardante la mobilità.
La situazione di soprannumero viene rilevata nel momento in cui viene definita la dotazione organica assegnata alla scuola.

Come avviene l'eventuale trasferimento d'ufficio

Il trasferimento d'ufficio avviene prioritariamente in una scuola del comune di titolarità e, in subordine, in una scuola del comune viciniore.

Indicazioni per i perdenti posto

Vedi file nella sezione "Allegati" a destra