Calendario scolastico delle scuole dell’infanzia

Ogni anno il calendario scolastico è definito da apposita deliberazione della Giunta provinciale

START

Lunedì 04 settembre 2023

Inizio delle attività didattiche

STOP

Mercoledì 31 luglio 2024

Termine delle attività didattiche

La scuola dell’infanzia è aperta 11 mesi all'anno, nei giorni feriali, per 7 ore giornalierepiù 3 di prolungamento (le ore attivate dipendono in ogni scuola dalle richieste presentate per ogni fascia oraria).
Il calendario delle attività didattiche è deliberato ogni anno dalla Giunta provinciale.
Per specifiche esigenze sociali del territorio, alcune scuole hanno calendario speciale, turistico, con aperture nei mesi di luglio e agosto.
Il calendario scolastico speciale è deliberato dai Comitati di Gestione.
Attualmente le scuole dell’infanzia con calendario speciale sono: Daiano - Varena - Canazei - Soraga - Pera di Fassa - Lavarone - Folgaria e Nosellari.

Giorni e periodi di chiusura della scuola

Per le scuole dell’infanzia le attività didattiche dell'anno scolastico 2023/2024 iniziano lunedì 4 settembre 2023 e terminano mercoledì 31 luglio 2024.
I giorni ed i periodi di sospensione dell’attività didattica per le scuole dell’infanzia sono i seguenti:

• tutti i sabati e le domeniche
  • mercoledì 1 novembre 2023 (Festa di Ognissanti)
  • venerdì 8 dicembre 2023 (Festa dell'Immacolata)
  • da lunedì 25 dicembre 2023 a venerdì 5 gennaio 2024 (vacanze di Natale)
  • lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024 (vacanze di Carnevale)
  • da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile 2024 (vacanze di Pasqua)
  • giovedì 25 aprile 2024 (Anniversario della Liberazione)
  • mercoledì 1 maggio 2024 (Festa dei lavoratori)
  • giovedì 15 agosto 2024 (Festa dell’Assunzione), per le scuole a calendario speciale/turistico

Viene riconosciuta come giornata festiva la festa del Santo patrono del luogo in cui è ubicata la scuola dell’infanzia