Bando per l'organizzazione di servizi di convitto per gli studenti del secondo ciclo a. s. e f. 2023/2024

Intervento di finanziamento alle scuole per progetti relativi all'organizzazione di servizi di convitto e servizi educativi extrascolastici

Cos’è

Si tratta di un Bando per il finanziamento di progetti relativi all’organizzazione di servizi di convitto per gli studenti del secondo ciclo.

Il bando è rivolto alle istituzioni scolastiche e formative del secondo ciclo.

Chi può presentare la domanda

Ogni istituzione scolastica e formativa può presentare un’unica domanda di contributo, fatta salva la possibilità per le istituzioni scolastiche e formative articolate su più sedi di presentare più domande purché inerenti sedi diverse.

Quando presentare la domanda

La domanda di finanziamento, formulata secondo il MODULO 1 , debitamente compilata in ogni sua parte e firmata dal Dirigente dell’istituzione scolastica/formativa proponente, deve essere inoltrata al "Dipartimento istruzione e cultura" dal 05 dicembre 2023 al 12 dicembre 2023.

Requisiti

•  dimensione minima del servizio di convitto: almeno 20 posti per studenti residenti in Trentino
  •  compartecipazione degli studenti convittori
  •  attivazione di almeno un servizio educativo extrascolastico annesso al convitto e aperto anche a studenti non convittori