Comunicazione numero di telefonia mobile per assunzioni mediante SMS del personale ATA e Assistente educatore

Assunzioni a tempo determinato del personale A.T.A. e Assistente educatore a. s. 2019/2020

Indicazioni sulle chiamate mediante SMS

Il presente avviso riguarda ESCLUSIVAMENTE I CANDIDATI GIÀ INSERITI NELLE GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO DEI PROFILI DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SCOLASTICO, ASSISTENTE DI LABORATORIO SCOLASTICO, COADIUTORE AMMINISTRATIVO SCOLASTICO E ASSISTENTE EDUCATORE ATTUALMENTE VIGENTI (approvate rispettivamente con del. n. 337 del 26/02/2010 , n. 250 del 13/02/2009 , n. 424 del 11/03/2011 e n. 1779 del 27/08/2012 e successive modifiche ed integrazioni).

Nell'ottica dell’efficientamento dei processi di lavoro delle segreterie scolastiche mediante un’accelerazione dei tempi di individuazione dei supplenti, la Giunta provinciale ha stabilito di estendere la modalità di interpello mediante SMS (in sostituzione dell’attuale modalità del fonogramma) per il conferimento delle supplenze temporanee da parte dei dirigenti scolastici (già operativa per i collaboratori scolastici) anche all'assegnazione delle supplenze temporanee per:

• responsabili amministrativi scolastici
  • assistenti amministrativi scolastici
  • assistenti di laboratorio scolastici
  • coadiutori amministrativi scolastici
  • assistenti educatori

La modalità di chiamata mediante SMS è attualmente disciplinata dalla circolare prot. n. 4997748 del 31/08/2018 e dalla  Delibera n. 1260 del 20/07/2018  (lettera H bis della Sezione 1.2 ).

La nuova modalità diverrà operativa a partire dal 1° settembre 2019

Per attivare la nuova modalità di chiamata, è necessario individuare per i singoli candidati già inseriti nelle graduatorie sopra richiamate un numero di telefonia mobile sicuro indicato dal candidato, al quale indirizzare l’SMS con la proposta di contratto.

Pertanto i candidati devono obbligatoriamente indicare un numero di telefonia mobile, anche se l’Amministrazione ha già un numero in suo possesso.
Tale numero sarà utilizzato a partire dal 1° settembre 2019 per tutte le chiamate per il conferimento delle supplenze temporanee da parte dei dirigenti scolastici.

L’obbligo di conferire il numero non riguarda i responsabili amministrativi scolastici (ex funzionari amministrativi scolastici) e i collaboratori scolastici in quanto il numero è già stato reperito nelle recenti procedure concorsuali.

Qualora un candidato risulti inserito in più graduatorie del personale ATA e assistente educatore, sarà sufficiente il conferimento di un solo numero, che sarà utile per tutte le graduatorie.

Modalità di conferimento del numero

Il numero di telefonia mobile dovrà essere conferito con domanda inviata con modalità online, utilizzando il link presente qui a destra in questa scheda informativa e seguendo le istruzioni per la compilazione che saranno fornite nella pagina di destinazione.
L’indicazione/comunicazione del numero può essere fatta dalle ore 12.00 del 12 giugno 2019 e fino alle ore 12.00 del 2 luglio 2019.

Il responsabile del procedimento è individuato nel Direttore dell’Ufficio concorsi e assunzioni del personale della scuola. Il procedimento avrà termine entro 30 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione della domanda.

Durante la procedura di compilazione della domanda potrà essere fornita l’assistenza tecnica necessaria a completare correttamente la procedura, chiamando al numero 800228040.
Per eventuali ulteriori informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all'Ufficio concorsi e assunzioni del personale della scuola, via Gilli n. 3, Trento (numero unico 0461 491340)