Registro elettronico

Servizio a disposizione delle scuole per la gestione di assenze, presenze, valutazioni, prenotazioni udienze, comunicazioni con le famiglie

L'applicativo ha una navigazione intuitiva e sicura, utilizzabile su diversi device ed è completo di tutte le funzionalità necessarie sia al docente sia al dirigente; quest'ultimo ha a disposizione un "cruscotto" per l'analisi e la verifica dell’andamento scolastico degli studenti.
Il registro elettronico è dotato di un accesso specifico per la famiglia dello studente e consente di visualizzare meno informazioni e di interagire con la scuola (es. prenotazione udienze). 

Registro elettronico per la FAMIGLIA

Genitori e studenti accedono al registro elettronico previa registrazione dalla pagina  https://www.istruzione.provincia.tn.it/apps/famiglia .
L'applicazione offre ai genitori la possibilità di visualizzare numerose informazioni relativamente a:

ANDAMENTO SCOLASTICO RISULTATI SCOLASTICI UDIENZE
- assenze
- argomenti lezioni e compiti
- note disciplinari
- voti
- documenti di valutazione
- prenotazioni colloqui individuali
EVENTI COMUNICAZIONI  
- agenda eventi - di classe
- personali
 

Ogni scuola può decidere se attivare tutte le funzioni del CSF (comunicazioni scuola famiglia) o limitarsi ad adottarne solo ad alcune. 
Per problemi di accesso all'applicazione o legati alla gestione degli utenti, contattare le segreterie delle scuole, che possono provvedere alle opportune configurazioni del sistema.

È ora disponibile una APP (ISIApp Famiglia) scaricabile da  Google Play  per dispositivi Android e da  App Store  per dispositivi Apple; è l'applicativo mobile del Registro elettronico per la famiglia.

Registro elettronico per il DOCENTE

II Registro di classe include più funzioni:

  • Registro di classe
  • Registro del docente
  • Registro delle sostituzioni

 

I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it 
Potranno subito visualizzare le classi nelle quali insegnano (anche se lavorano su più istituzioni scolastiche) e avranno la possibilità di eseguire tutte le operazioni quotidiane necessarie (appello e firma, argomento dell’ora, registrare valutazioni, ecc.).
Vedi il >  Tutorial - Registro elettronico DOCENTE

Torna all'inizio