Pubblicata la graduatoria degli osservatori esterni e l'elenco degli esclusi (det. n. 22 del 04/02/2021)
Modifica straordinaria alla metodologia per il triennio 2017-2020 e 2020-2023
Delibera n. 2300 del 30/12/2020
Bando e domanda online: scadenza adesioni 22 gennaio 2021
Sequenza dei passaggi temporali ai fini dell’implementazione del processo di valorizzazione
Circ. prot. n. 784369 del 04/12/2020
Possibilità di reiscrizione degli studenti con disabilità al medesimo anno di corso frequentato nell'a. s. 2019/2020 nelle istituzioni scolastiche e formative provinciali e paritarie
Delibera n. 862 del 25/06/2020
Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’ applicazione dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 - Nota MIUR n.9168 del 9.06.2020
Circ. prot. n. 317629 del 12/06/2020
Approvazione delle linee guida relative alla "Metodologia e criteri di valutazione"
Delibera n. 731 del 29/05/2020
Disposizioni in merito alla conclusione dell'a. s. 2019/2020. Conseguenti provvedimenti
Delibera n. 691 del 22/05/2020
Indicazioni alle istituzioni scolastiche e formative, provinciali e paritarie, del primo e del secondo ciclo
Delibera n. 567 del 30/04/2020
L’insegnante di religione cattolica esercita il diritto/dovere alla valutazione, sia disciplinare che collegiale, con gli stessi strumenti e modalità dei colleghi delle altre aree di apprendimento o delle altre discipline
Il monitoraggio è a cura del Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema e, a livello nazionale, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Modalità valutative degli apprendimenti nei percorsi di alternanza scuola-lavoro
Test a risposta chiusa o aperta, per la rilevazione e misurazione dei livelli di apprendimento in Italiano, Matematica e Inglese
Per la valorizzazione e il miglioramento professionale dei dirigenti nella prospettiva del progressivo incremento della qualità del servizio scolastico
Una piattaforma digitale che consente alle scuole di auto valutarsi per migliorare processi e risultati
Sostiene i docenti nel miglioramento professionale, nella ricerca di nuove pratiche, nell'accrescimento delle competenze professionali e riconosce impegno e produttività all’interno della scuola
Criteri di ammissione alla classe successiva e all'esame di Stato, rilevazioni nazionali sugli apprendimenti, documento di valutazione, certificazione delle competenze, valutazione nell'istruzione familiare
Servizio a disposizione delle scuole per la gestione di assenze, presenze, valutazioni, prenotazioni udienze, comunicazioni con le famiglie
La valutazione del sistema scolastico e formativo nella Provincia Autonoma di Trento