Sviluppare competenze

La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia

Immagine alt:
Autore
Berta Martini, Rossella D'Ugo
Collana
Itinerari - Strumenti e riflessioni pedagogiche
Editore
Provincia Autonoma di Trento
Anno
2015
Distribuzione

Distribuito alle scuole dell'infanzia provinciali
Disponibile per la consultazione e il prestito presso alcune Biblioteche del Sistema Bibliografico Trentino (SBT)

File

Il libro presenta un excursus sui diversi modelli di programmazione più frequentemente adottate nelle scuole dell'infanzia, per arrivare poi alla programmazione modulare, vista come modalità che non si sostituisce alle tipologie già utilizzate, ma offre un'architettura entro cui collocare i progetti elaborati dalla scuola. Nell'ultimo capitolo vengono evidenziati gli obiettivi specifici delle varie aree, divisi per campi di esperienza e riferiti agli Orientamenti dell'attività educativa della scuola dell'infanzia della Provincia autonoma di Trento. Il testo si pone dunque come uno strumento utile per pianificare e attuare interventi educativo-didattici di qualità.

Torna all'inizio