Alfabeti di quartiere
Inaugurazione mostra
Una mostra che è occasione di ammirare i lavori di Giorgia Pallaoro.
Illustrazioni originali di Giorgia Pallaoro e restituzione dei progetti di esplorazione urbana condotti nelle scuole dei quartieri di Trento dalla Soprintendenza per i beni e le attività culturali.
L’illustratrice trentina ha mappato il territorio urbano di Trento, nei quartieri appena fuori dal centro storico, in una perlustrazione condotta tanto nei luoghi, quanto sulle relazioni di quartiere.
I lavori di Giorgia Pallaoro, assieme alla ricerca su foto e testimonianze condotta della soprintendenza per i beni e le attività culturali, hanno dato il via ai lavori nelle scuole che verranno presentati in questa esposizione.
Occasione per le bambine e i bambini di scoprire il territorio della loro quotidianità con sguardo non consueto.
I disegni affiancano la ricerca condotta dall'UMST soprintendenza per i beni e le attività culturali, che ha elaborato materiali e proposte operative per la conduzione di questo originale percorso di esplorazione urbana diretto alla scuola primaria.
Saranno presenti l’illustratrice Giorgia Pallaoro e l’ideatrice del progetto Lucia Linda Cella con Chiara Arduini, Sarah Bertasio, Chiara Radice e Marco Cestarolli dell’UMST.
