Chi è il tuo eroe? Storie dall'Olocausto

Un progetto per la tua aula (Termini scaduti)

La Shoah è stata uno degli eventi più determinanti del XX secolo. Il costo e le conseguenze di questo genocidio sono stati di vasta portata, attraversando l'intero continente europeo e oltre. Milioni di persone hanno perso la vita, comunità e città sono state completamente distrutte e quell'Umanità è stata persa quasi nella sua interezza. Ma in mezzo alla morte e alla distruzione esistevano elementi profondi della grandezza umana e sono questi che desideriamo esplorare qui. Questo progetto mira a illuminare le storie di coloro che hanno osato difendere l'umanità quando, intorno a loro, prevaleva il male. Guidati dai loro insegnanti, si invitano gli studenti a creare un progetto artistico incentrato su un eroe della Shoah la cui storia li ha particolarmente colpiti. L’obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare gli studenti a fare ricerca e ad essere ispirati da potenti manifestazioni dello spirito umano.