Job&Orienta 2021: l’Alta Formazione professionale trentina si presenta

Dal 25 al 27 novembre, a Verona, lo stand del Trentino alla XXX edizione del salone su orientamento e lavoro
Il Trentino torna in presenza con un proprio stand dedicato all’offerta formativa dell’Alta Formazione professionale a JOB&Orienta, il più grande salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro. Gli Istituti scolastici e i Centri di Formazione che attuano i percorsi di Alta Formazione Professionale in Trentino saranno presenti allo stand dell’Assessorato all’istruzione, università e cultura della Provincia autonoma di Trento, da giovedì 25 a sabato 27 novembre 2021, a Verona Fiere, nel padiglione 7, allo stand 35 A.

Fornire strumenti utili e concreti di orientamento agli studenti e alle famiglie sono queste le finalità di JOB&Orienta Verona, il salone dedicato all’orientamento, alla formazione e al lavoro, giunto quest’anno alla trentesima edizione. 

L’assessorato all’istruzione, cultura e università della Provincia autonoma di Trento sarà presente, a questa importante manifestazione, con un proprio stand dedicato all’offerta formativa trentina, da giovedì 25 novembre a sabato 27 novembre 2021. 

L’Alta Formazione Professionale in Trentino è la formazione terziaria non accademica equiparata al sistema nazionale degli Istituti Tecnici Superiori, che rilascia il titolo di tecnico superiore. I percorsi sono realizzati da Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado o da Istituti/Centri di Formazione Professionale, mediante un partenariato formalizzato con associazioni imprenditoriali di categoria, singole imprese, istituzioni scolastiche e formative, centri di ricerca. 

Allo stand del Trentino, durante il periodo della fiera,  saranno presenti i referenti dei percorsi di AFP per fornire informazioni e testimonianze sui piani di studio e sulle prospettive dei percorsi.

Torna all'inizio