Diritto allo studio per gli studenti dell’Alta Formazione Professionale

Aiuti economici gestiti dall'Opera Universitaria di Trento e dalla P.A.T.: borse di studio, posti alloggio, piani di accumulo

Opera Universitaria Trento

L’Opera Universitaria offre servizi ed interventi economici per favorire il diritto allo studio e la residenzialità (borsa di studio, servizi di alloggio).
A questo scopo predispone ogni anno un bando per il conferimento della borsa di studio e del posto alloggio destinato a studenti iscritti a corsi di Alta Formazione Professionale attivati in provincia di Trento.
Per informazioni di dettaglio è possibile consultare il sito dell'Opera Universitaria- sezione bandi .

Contributo provinciale a sostegno degli studi universitari e di alta formazione professionale - piani di accumulo

Contributo economico alle famiglie che hanno accumulato un determinato risparmio durante il percorso scolastico dei figli, finalizzato alla copertura delle spese universitarie. Per informazioni di dettaglio è possibile consultare la scheda informativa .