Sistemi scolastici europei ed extra europei

Esistono diverse tipologie e modelli di istruzione. I sistemi scolastici si differenziano da stato a stato a salvaguardia dei patrimoni storici, culturali e linguistici di ciascuno di essi.
In queste pubblicazioni si possono trovare informazioni e statistiche che aiutano a comprendere la ricchezza e la diversità dei sistemi scolasti europei ed extra europei.

Per chi studia in Trentino, qui si possono trovare informazioni utili legate alla specialità del nostro sistema educativo tradotte in diverse lingue:

• La scuola in Trentino
    Guida informativa per i genitori tradotta nelle seguenti lingue: italiano, albanese, arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, serbo, spagnolo, urdu. Anno 2006.
  • Benvenuti
    Informazioni sulla scuola dell'infanzia tradotte nelle seguenti lingue: albanese, araba, cinese, francese, inglese, macedone, rumena, spagnola, urdu e bengali . Anno 2009
  • Benvenuti al nido
    Informazioni sugli asili nido tradotte nelle seguenti lingue: albanese, araba, cinese, francese, inglese, macedone, rumena, spagnola, urdu, bengali. Anno 2012